Domenica 14 febbraio circa 400 giovani atleti si sono impegnati nella corsa campestre provinciale giovanile disputata a S,vigilio di Concesio nei prati adiacenti il centro sportivo Aldo Moro .

Giornata caratterizzata da pioggia a tratti intensa, che però non ha fermato la macchina organizzativa, supportata dai genitori dei nostri atleti in gara, i quali hanno gestito ottimamente il fornitissimo ristoro e aiutato nella preparazione e smantellamento del campo gara. Buona partecipazione dei nostri atleti, una ventina in tutto, sopratutto i più piccoli che non si sono fatti intimidire dalle condizioni meteo. Nella categoria ragazzi Matteo Carasi si piazza quarto, arrivando fin sul traguardo in compagnia di altri quattro atleti tutti racchiusi nello spazio di tre secondi, categoria molto affollata al vertice. Ottimo terzo posto nella categoria cadetti di Davide Bertanza, che disputa una gara molto accorta tatticamente che lo porta a risalire fino al podio. Anche nella categoria cadette una nostra atleta nelle primissime posizioni: Fatima si è infatti piazzata al quarto posto (grazie a una corsa agile e leggera non ha patito il terreno scivoloso).

Soddisfazione anche per l’introduzione delle gara di staffetta per i ragazzi e cadetti, formula che potrebbe trovare spazio anche in altre manifestazioni campestri. Il calendario prevede per domenica 21 nell’impianto indoor di Castenedolo le gare per aggiudicarsi le maglie di campione provinciale ragazzi nella volocità 60m e nel salto in lungo. Ultima campestre in programma domenica 6 marzo nel parco di villa Mazzotti a Chiari.

Un saluto da Giorgio Nassini.

Share This