Circa 8.000 runners al via nella cittadina di Stra (foto) e 6641 arrivati in Riva Sette Martiri (mentre sono 4000 i partecipanti alla 10KM) e grande cornice di pubblico su tutto il percorso: applausi, striscioni, incitamenti e tanta bellissima musica hard rock.
Giornata soleggiata e temperatura gradevole per una delle più belle gare del mondo, percorso stupendo e atleticamente favorevole per i primi 25km lungo il naviglio del Brenta, un po’ più duro da Mestre a Venezia tra il Parco di S.Giuliano e l’interminabile ponte della Libertà, ma alla vista dello skyline di Venezia i pochi ultimi chilometri diventano insignificanti…. si stringono i denti e si porta a casa il traguardo.
42,195 km vogliono dire un milione di cose: dolore, fatica, pensieri, a volte anche lacrime, tuttavia la felicità per averli percorsi non ha eguali e svela una forza dentro di noi che non crediamo di possedere.
E magnifici (sottolineo magnifici) sono stati i 7 atleti della nostra società che vi hanno preso parte: Giorgio Ghidini, Sergio Lanfredi, Claudio Curcio, Gabriele Piotti, Alessio Morone, Marco Zanoletti e Sandro Gariano che con varie difficoltà hanno concluso la gara e appeso al collo una splendida e indimenticabile medaglia! Arrivederci alla prossima avventura e speriamo sia emozionante come questa! Sandro G.