Perché è nata l’associazione sportiva dilettantistica ATLETICA CONCESIO2009?

L’esigenza di una nuova società sportiva che si occupasse di atletica, di fronte ad un panorama societario provinciale già ricco e variegato, è alla base della nascita di una nuova associazione sportiva soprattutto a Concesio, vista la mancanza di un “contenitore” che potesse recuperare le numerose persone che si dedicano a tale sport. Un progetto nato anni fa, nelle numerose chiacchierate in compagnia, fatto di ” si potrebbe”, “sarebbe bello” ecc. e che sotto l’ azione di un gruppo di amici ha trovato concretezza.

Anche Concesio ha la sua società di ATLETICA. Nel senso più ampio del termine.

Nel 2010 si è conclusa la procedura per l’affiliazione alla Federazione Nazionale di Atletica Leggera (FIDAL) in modo da tesserare i nostri atleti per la partecipazione alle competizioni ufficiali. Le nostre energie sono dedicate alla diffusione di tutte le discipline atletiche nel settore giovanile, attraverso la programmazione di corsi specifici seguiti da tecnici federali adeguatamente preparati, con il coinvolgimento delle strutture scolastiche presenti sul territorio comunale. Il nostro paese dispone di un impianto sportivo di un certo rilievo ( centro Aldo Moro a S. Vigilio), assieme alla disponibilità già dimostrata dell’assessorato allo sport, contiamo di resti tale luogo il “quartier generale” delle nostre attività giovanili e non.

In modo parallelo si è sviluppato il settore del Trail Running, passione profonda ed originale che sta coinvolgendo sempre più persone.

Partiamo proprio dai nostri boschi e dai nostri sentieri che utilizziamo come biglietto da visita per chi vorrà unirsi a questo progetto. Lo facciamo con un grande sforzo organizzativo, convinti della bontà di quest’idea e sicuri che i sentieri percorsi per anni per i nostri allenamenti non ci deluderanno. Infine, un appello a tutti i “liberi” appassionati di questo sport, a chi è già tesserato in altre società ma intende partecipare attivamente a questa nuova avventura, a chi corre per il piacere di farlo, a quelli che “senza competizione non c’è divertimento” a quelli che “non c’è roba come il cattivo tempo, c’è solo la poca passione!” a quelli che “l’importante è esserci”: a tutti voi chiedo di riempire questo “contenitore” chiamato ATLETICA CONCESIO 2009.

Statuto dell’Associazione

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Concesio 2009 ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina dell’atletica leggera, intesa come mezzo di formazione psicofisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica della citata disciplina.

Il Direttivo

Eletto nell’assemblea del 29 giugno 2015

Giorgio Nassini

Giorgio Nassini

Presidente*
Tecnico Istruttore FIDAL
g.nassini@alice.it

*eletto nell’assemblea soci del 16/12/16

Sandro Gariano

Sandro Gariano

sandrogariano@hotmail.it
.

 Cristian Pasotti

Cristian Pasotti

cristian.pasotti78@libero.it
.

Giorgio Ghidini

Giorgio Ghidini

paola_giorgio@alice.it
.

Roberto Salvo

Roberto Salvo

roby_save@yahoo.com
.

Massimo Zuin

Massimo Zuin

massimo.zuin@sportlandweb.it
.

Marco Binetti

Marco Binetti

Responsabile Settore Giovanile 
Tecnico istruttore FIDAL
binocomm@yahoo.it

Share This